Rubinetti bidet tre fori
I rubinetti tre fori del bidet sono una soluzione versatile che si adatta a svariati stili e design del bagno. Come suggerisce il nome stesso, questo modello di rubinetteria per il bagno si distingue per la presenza di tre aperture separate sulla superficie del bidet, ciascuna delle quali svolge una funzione specifica: regolare il getto dell’acqua calda, fredda e l’afflusso dell’acqua.
Prodotti visualizzati 1–8 di 14
Le principali tipologie di rubinetti a tre fori si distinguono in base al loro posizionamento:
- da appoggio, prevede l’installazione dei rubinetti a tre fori seguendo l’ordinaria disposizione dei fori presenti sul piano del bidet. Solitamente, due fori sono posizionati lateralmente per le leve che controllano l’acqua calda e fredda, mentre il terzo foro si trova al centro per il comando dello scarico;
- a parete, in alcuni casi la rubinetteria è progettata per essere installata a parete e i rubinetti a tre fori possono essere montati su una struttura apposita, come una mensola o un pannello a parete. Questa soluzione rende la composizione pulita e moderna.
Le caratteristiche di questo modello che hanno portato in molti a sceglierlo sono:
- design tradizionale, spesso caratterizzato da leve separate per il controllo dell’acqua calda e fredda e una bocca d’erogazione, con il comando della piletta per lo scarico;
- controllo separato della temperatura, la presenza di due leve separate permette di miscelare l’acqua calda e fredda per ottenere la temperatura desiderata durante l’utilizzo del bidet;
- versatilità d’uso, grazie al controllo separato dell’acqua calda e fredda, i rubinetti tre fori per il bidet sono flessibili e si adattano alle preferenze personali, consentendo una variazione della temperatura in base alle stagioni o alle necessità individuali;
- estetica classica, il loro aspetto elegante e tradizionale li rende ideali per i bagni dallo stile classico o vintage, aggiungendo un tocco di raffinatezza all’arredamento.
Due elementi ai quali porre grande attenzione sono la compatibilità tecnica con il bidet e l’accuratezza dell’installazione: poiché questo modello richiede tre fori separati sul piano del bidet, bisogna assicurarsi preventivamente che la rubinetteria sia compatibile con il sanitario scelto.
Le manopole dei rubinetti lasciano ampio spazio alla personalizzazione: si può optare per un modello più geometrico, dalle linee squadrate, oppure uno più classico. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scegliere tra la rubinetteria a manopola o con le leve, disponibili in diversi colori, che permettono di conferire coerenza a tutto l’ambiente del bagno.
Lasciati conquistare dal vasto assortimento di prodotti disponibili nel nostro catalogo: noi di Porta & Bini siamo pronti per rispondere ad ogni esigenza con una soluzione di qualità, versatile e duratura nel tempo.